facebook
tripadvisor
instagram

Viale Eritrea, 80, Roma - Telefono +39 349 741 8082

biblioteca-sapienza-notte_1471104957783
B&B hotel roma centro viale eritrea 80 camere singole matrimoniali triple

Università La Sapienza

Il nostro Bed & Breakfast si trova a sole due fermate Metro dall'Università La Sapienza di conseguenza siamo la giusta soluzione per chi deve frequentare l'università, per chi si laurea , per i propri amici o familiari con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Sapienza - Università di Roma è una università statale italiana fondata nel 1303, fra le più antiche d'Italia e del mondo.

Nacque per volontà di papa Bonifacio VIII, che il 20 aprile 1303, con la bolla pontificia In Supremae praeminentia Dignitatis, istituì aRoma lo Studium Urbis. Con circa 115 000 studenti complessivi, nel 2016 è la più grande università d'Europa.


La città universitaria è stata realizzata da una serie di architetti razionalisti durante gli anni trenta, nel pieno del ventennio fascista. L'opera, fortemente voluta da Mussolini affinché anche la capitale d'Italia avesse il suo centro universitario, s'inquadrava nell'opera di restauro che coinvolse la città fino a tutto il secondo dopoguerra. La città venne inaugurata il 31 marzo 1935 alla presenza del re Vittorio Emanuele III.


All'interno della città si trovano anche un asilo nido, diversi bar, uffici bancari e postali, moltissime biblioteche e musei aperti al pubblico. Notevole è la grande Cappella Universitaria dedicata alla Divina Sapienza, affidata ai padri gesuiti.




Sito in Piazzale Aldo Moro 5,  il nostro bed & breakfast si trova a sole 2 fermate dirette della metro raggiungibile tranquillamente in pochi minuti.


Per info contattaci via mail o chiama direttamente  al  349 7418082

LAll rights reserved - © bbdomusroma.it template